Jailbreak iOS 9, 9.01 e 9.02 iPhone

Jailbreak iOS 9, 9.01 e 9.02 iPhone

Finalmente è uscito l’attesissimo Jailbreak iOS 9, 9.0.1 e 9.0.2 per iPhone grazie a Pangu, che renderà felici anche gli utenti che hanno comprato da poco il nuovo iPhone 6s/6s Plus. Con questa guida potrete effettuarlo in tutta sicurezza seguendo passo passo tutta la procedura descritta, che per ora si può effettuare solo su sistemi operativi Windows.

Dispositivi compatibili:

  • iPhone 6s Plus, iPhone 6s, iPhone 6 Plus, iPhone 6
  • iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5
  • iPhone 4S
  • iPad Air 2, iPad Air, iPad 4, iPad 3, iPad 2
  • iPad Mini 4, iPad Mini 3, iPad Mini 2, iPad Mini
  • iPod Touch 5G, iPod Touch 6G

ATTENZIONE: Le procedure di questa guida sono state testate personalmente, AngeloInformatico.net non si assume nessuna responsabilità per danni a dispositivi mediante l’applicazione errata della stessa.

Jailbreak iOS 9, 9.01 e 9.02 iPhone

jailbreak ios 9

Requisiti:

  • Un dispositivo Apple con iOS 9.0, 9.0.1 o 9.0.2 installato
  • L’ultima versione di iTunes installata sul computer (scaricabile da qui)
  • Eseguire un backup completo del dispositivo con iTunes
  • Disattivare “Trova il mio iPhoneda Impostazioni –> iCloud –> Trova il mio iPhone.
  • Disattivare “Touch ID e blocco con codice” da Impostazioni –> Touch ID e blocco con codice.
  • Attivare la modalità aereo sul dispositivo prima di iniziare il Jailbreak.
  • Pangu, il software che ci permetterà di effettuare il Jailbreak iOS 9, 9.0.1 e 9.0.2

 

Procedimento:




1) Cliccate l’icona di Pangu con il tasto destro del mouse e selezionate “Esegui come amministratore

jailbreak ios 9

2) Collegate il vostro dispositivo al computer con il cavo USB. Non appena Pangu lo riconoscerà potrete cliccare il tasto “Start

jailbreak ios 9

3) Ora apparirà una schermata che ci suggerirà di effettuare un Backup del nostro dispositivo con iTunes, questo perché in caso di problemi durante il Jailbreak iOS 9, 9.0.1 e 9.0.2 potreste essere obbligati ad effettuare un ripristino perdendo tutti i dati. Inoltre la schermata ci suggerirà di attivare la modalità Aereo prima di proseguire, per velocizzare la procedura di Jailbreak iOS9. Quando sarete pronti per continuare, cliccate “Already Backup“.

jailbreak ios 9

4) Partirà quindi il Jailbreak iOS9 che andrà avanti fino ad arrivare al 30%. Attenzione, a questo punto il programma si fermerà per diversi minuti effettuando un backup, non staccate il dispositivo dal computer e abbiate pazienza

jailbreak ios 9

5) Una volta terminato il backup, il vostro iPhone si riavvierà. Attendete che si riaccenda fino a quando nel programma apparirà la frase che vi inviterà a sbloccare il vostro dispositivo (se avete un codice sblocco) e ad attivare di nuovo la modalità AirPlane.

jailbreak ios 9

6) Bene, siete a buon punto! Adesso partirà l’Injecting, ovvero il Jailbreak iOS9 vero e proprio

jailbreak ios 9

7) Il tutto proseguirà fino ad arrivare al 75% dove la percentuale si fermerà di nuovo. Il programma ci dirà di guardare lo schermo del dispositivo dove nella Home troveremo la nuova icona di Pangu.

8) Aprite Pangu, premete “Accept” e poi “OK” per consentire l’accesso alla libreria fotografica.

jailbreak ios 9

9) Adesso non vi resta che aspettare qualche minuto per vedere il dispositivo riavviarsi e trovare l’icona di Cydia sulla Home. Aprendo Cydia, lo schermo del vostro dispositivo diventerà nero, riavviandosi nuovamente (tranquilli è tutto normale). Dopo quest’ultimo riavvio sarete pronti ad utilizzare il vostro dispositivo con il Jailbreak iOS9

P.S: Se la procedura non dovesse andare a buon fine o si blocca, probabilmente è perché non avete ripristinato il vostro dispositivo prima di effettuare il tutto.

Bene! Finalmente siete riusciti ad effettuare il Jailbreak iOS9, per alcuni sarà stato un gioco da ragazzi per altri alle prime armi un odissea, ma la cosa importante è che ora potrete godervi al massimo delle potenzialità il vostro dispositivo.

Potrebbero anche interessarti:

 

Avatar

Angelo Emanuele Lombardo

5 pensieri su “Jailbreak iOS 9, 9.01 e 9.02 iPhone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *