Come Entrare in Recovery Mode su iPhone

Come Entrare in Recovery Mode su iPhone

La Recovery mode è una modalità di recupero (detta anche DFU) che vi permette di ripristinare il vostro dispositivo in seguito a malfunzionamenti software, al codice dimenticato o altri problemi vari.

Ripristinare un iPhone con la Recovery mode però, comporterà la perdita di tutti i dati presenti sul dispositivo. Non dimenticate quindi di sincronizzare il vostro iPhone con iTunes, così da non perdere le applicazioni installate e salvare, sempre tramite lo stesso iTunes o iCloud, i contatti, le note o altri dati che vi servono. Ecco come entrare in questa modalità di recupero su iPhone.

Come Entrare in Recovery Mode su iPhone

Come già detto, mettendo l’iPhone in Recovery mode ed eseguendo un ripristino, cancellerete tutti i dati contenuti all’interno del dispositivo. Se potete quindi, effettuate preventivamente un backup su iCloud prima di continuare.

recovery mode

Procedimento:

1) Per mettere iPhone in Recovery mode dovrete prima di tutto collegarlo al PC tramite il cavo USB

2) Dopodiché effettuate un riavvio forzato tenendo premuti tasto Power + tasto Home fin quando, dopo il logo della Mela, arriverete ad una schermata con il logo di iTunes, a quel punto rilasciate i tasti

3) Ora iTunes vi mostrerà il messaggio “Si è verificato un problema con iPhone, per cui occorre aggiornare o ripristinare il dispositivo“, potrete quindi Aggiornare il vostro iPhone o Ripristinarlo ai valori di fabbrica

4) In caso vogliate ripristinare il vostro iPhone, vi basterà premere sulla voce Ripristina iPhone, se invece volete aggiornarlo ovviamente sulla voce Aggiorna

La Recovery mode ha una durata, ovvero rimane attiva per 15 minuti, dopodiché il vostro iPhone si riavvierà automaticamente.

P.S: in caso abbiate uno dei due tasti fisici rotti (tasto Power o tasto Home), non potrete in nessun modo entrare in Recovery mode, l’unica cosa che potrete fare è contattare l’assistenza Apple.

Potrebbero anche interessarti:

Avatar

Angelo Emanuele Lombardo

Un pensiero su “Come Entrare in Recovery Mode su iPhone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *