Come Recuperare Foto Cancellate iPhone

Avete cancellato per sbaglio delle foto importanti dal vostro iPhone? Prima di andare nel panico più totale, leggete questo articolo per sapere come recuperare foto cancellate iPhone e non solo. Lo scopo di questa guida è quella di riuscire a farvi recuperare le foto, ma il software che andrete ad usare vi permetterà di recuperare anche altri tipo di file, come i video, la musica, i documenti ed altri file ancora.

Recuperare file cancellati è possibile e vi spiego il perché: quando una persona elimina volontariamente o per sbaglio dei file, essi non sono cancellati davvero, ma diventano “invisibili”. Vengono realmente cancellati solo quando quella parte di memoria, in cui sono alloggiati, viene sovrascritta da altri file.

Da quello che si deduce quindi, più è recente la cancellazione delle foto o dei file su iPhone, più è alta la possibilità di recuperare il tutto. Se passa troppo tempo è molto probabile che installando delle App, ricevendo foto su WhatsApp o usando lo smartphone normalmente, avete sovrascritto molte parti della memoria e quindi reso irrecuperabile la maggior parte dei file. Vediamo se con un po di fortuna riuscite a recuperare foto cancellate iPhone.

Come Recuperare Foto Cancellate iPhone

recuperare foto cancellate iphone

Procedimento:

1) Prima di tutto scaricate il software EaseUS MobiSafer Free

2) Una volta scaricato, installatelo, avviatelo e collegate l’iPhone al PC (vale anche per iPad e iPod Touch)

3) Ora premete sul pulsante Scan per avviare la scansione del dispositivo e attendete (varia in base alla grandezza della memoria)

4) A scansione ultimata, selezionate le foto, e tutti gli altri file, che volete recuperare e premete su Recover

Come avete visto è semplicissimo recuperare foto cancellate iPhone o altri tipi di file. Ovviamente ci sono altre decine e decine di software dedicati a questa funzione, ma questo ci è parso sicuramente uno dei migliori.

Potrebbero anche interessarti:

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked with *.