Scaricare WhatsApp gratis, è nato il software

Scaricare WhatsApp gratis, è nato il software

Lo sai che puoi scaricare WhatsApp gratis anche da tuo PC? Si, lo so, leggendo il titolo avrai pensato: ” Certo che posso scaricare WhatsApp gratis dal mio smartphone “. Già, ma io non mi riferivo alla telefonia mobile ma bensì a PC e notebook. Fino ad oggi, WhatsApp su PC poteva essere utilizzato grazie a WhatsApp Web. Ora, Facebook, ha messo a disposizione dei propri utenti, la possibilità di scaricare ed installare il software.

Per la verità, non cambia troppo rispetto a WhatsApp Web. Ovviamente, per poter funzionare, il tuo dispositivo mobile deve essere collegato alla rete internet e deve essere funzionante. La comodità, rispetto alla versione web, è quella di non dover aprire il browser e digitare l’ indirizzo web.whatsapp.com. Continua a leggere e potrai sapere il modo per scaricare WhatsApp gratis sul tuo PC.

Scaricare WhatsApp gratis, ecco come

Collegati alla pagina ufficiale di WhatsApp per poter scaricare il software. Puoi effettuare il download sia per Windows che per MacOS, oltre ovviamente alle versioni per smartphone e iPhone. Una volta che hai effettuato il download devi installare il software. L’ installazione durerà pochi istanti. Alla fine dell’ installazione troverai sul desktop l’ icona di WhatsApp. Ti basterà lanciare il software dall’ icona per poter usufruire di tutte le tue chat.

scaricare whatsapp gratis

Ricordati di mantenere intatta la tua privacy, quindi, qualora tu voglia usufruire del software per WhatsApp, ricordati di impostare il risparmio energetico del tuo PC con sblocco via password. Sarebbe molto meglio che tu non lasciassi incustoditi il tuo telefono ed il tuo PC.

Ormai WhatsApp è il mezzo per comunicare che più utilizziamo, sia per praticità, sia per lasciare traccia di quello che dobbiamo far sapere. L’ importante è che lo sappiano solo i 2 interlocutori. Dal lato prettamente tecnico, le chat di WhatsApp sono protette dalla crittografia end to end, quindi nessuno potrà intercettare i messaggi scambiati tra 2 persone.

Emilio Brocanelli

Potrebbe interessarti anche:

WhatsApp fake per scherzi perfetti

Recuperare foto Whatsapp

Come spiare i messaggi su WhatsApp

Avatar

emilio brocanelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *