Creare Smart Album, a cosa serve?

Creare Smart Album, a cosa serve?

Uno smart album è un album che può essere creato all’ interno della sezione foto all’ interno del tuo Mac. Può essere molto comodo creare smart album per poter catalogare le proprie foto. L’ applicazione ” Foto “ all’ interno degli smartphone Android già svolge automaticamente questa funzione, ovverossia ti cataloga le foto in base geografica o di interessi. Come puoi creare uno smart album sul Mac? In questo modo:

Creare Smart Album, ecco come

Innanzitutto recati nell’ applicazione ” Foto “ sul Mac e poi clicca su ” File “ ed infine su ” Nuovo Smart Album “.

Ora devi scegliere i criteri del tuo nuovo Smart Album.

smart album

Una volta che hai impostato le condizioni devi cliccare su ” Ok “. Adesso puoi vedere che il tuo nuovo album sarà visibile insieme agli altri. Quando realizzerai altre foto che soddisfano i criteri che hai impostato, il tuo nuovo album si aggiornerà automaticamente.

Puoi modificare ovviamente anche le impostazioni del tuo nuovo album, recandoti all’ interno dell’ album e cliccare su ” Modifica album smart “. Una volta che avrai modificato le tue condizioni dovrai cliccare su ” Ok “.

La guida che hai appena letto può essere utilizzata sia con MacOS High Sierra, MacOS Mojave 10.14 e per MacOS Catalina 10.15.

L’ utilizzo di un sistema del genere per poter organizzare le proprie foto ed i propri ricordi è eccezionale in quanto, grazie a questo automatismo, non dovrai più impazzire per andare a trovare le foto all’ interno del tuo disco.

Come ho già detto, gli smartphone Android già hanno questa funzione, ma su Windows? Su Windows hai la funzione di importazione delle immagini ma non hai un vero e proprio organizzatore di foto. Puoi utilizzare Google Foto o un software apposito.

Emilio Brocanelli

Fonte: Apple

Potrebbe interessarti anche:

Recuperare Dati su Mac e Windows con iBoysoft Data Recovery

Cambiare MAC Address PC Windows

Ransomware MAC: Attenzione utenti Apple!

Trasformare Windows 10 in MAC OS X EL Capitan

Tasto destro Mac: Come Attivarlo

Avatar

emilio brocanelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *