Modificare Messaggi Telegram Dopo L’invio

Modificare Messaggi Telegram Dopo L’invio

Avete mai pensato di poter modificare un messaggio subito dopo l’invio? Io si e più volte, lo ammetto. Capita spesso di inviare un messaggio scritto male o di avere un ripensamento, da adesso puoi modificare messaggi Telegram anche dopo l’invio.

Proprio così, dalla versione 3.9.0 modificare messaggi Telegram dopo l’invio è una nuova funzione che in pochi si aspettavano e che rende ancora più interessante l’App antagonista di WhasApp. L’unica restrizione è che le modifiche ai messaggi saranno possibili solo entro i 2 giorni dall’invio degli stessi, dopo la quale diventeranno “definitivi” e non più modificabili. Ma vediamo subito come fare per modificare messaggi Telegram!

NOTE: Le versioni delle App Android non sono aggiornate simultaneamente su tutti i dispositivi (cosa che non succede su iOS), alcuni potrebbero dover aspettare l’aggiornamento in questione più o meno di altri, quindi se non vedete ancora la possibilità di modificare messaggi Telegram, aspettate o scaricate l’Apk alternativo.

Modificare Messaggi Telegram su Android

modificare messaggi telegram

Procedimento:

1) Per prima cosa entrate in una chat o in un gruppo dove volete modificare messaggi Telegram

2) Trovato il messaggio da modificare premeteci sopra una volta per far comparire il menu

3) Selezionate l’opzione Modifica e vedrete che il messaggio verrà evidenziato in azzurro e il testo che verrà riproposto nella barra di scrittura

4) Ora non vi resta che modificare il messaggio come volete e quando avrete finito premere sul pulsante ✓ accanto alla voce Modifica in alto

Modificare Messaggi Telegram su iOS

Procedimento:

1) Anche qui per prima cosa dovrete entrare in una chat o in un gruppo dove volete modificare messaggi Telegram

2) Trovate il messaggio che volete modificare, tenete premuto il dito su di esso e premete su Modifica

3) Ora potrete modificare il messaggio, avendo sopra la possibilità di leggere il messaggio originale ricordandovi cosa avevate scritto

4) Una volta che avete modificato il messaggio premete su Salva per confermare le modifiche

P.S: Dopo aver modificato un messaggio su Telegram, sia su Android che su iOS, apparirà la scritta modificato in verde, vicino all’ora dell’invio e alle conferme di lettura.

Semplice ma geniale no? Ricordatevi solo che avrete solo 2 giorni di tempo per modificare un messaggio inviato prima che diventi definitivo.

Potrebbero anche interessarti:

Avatar

emilio brocanelli

Un pensiero su “Modificare Messaggi Telegram Dopo L’invio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *