Un’ Applicazione Android antizanzare? Eccola.

Come funziona Mosquito Repellent, app Android per allontanare le zanzare senza prodotti chimici.

Ecco come evitare punture di zanzara in modo naturale.

Mosquito Repellent trasforma lo smartphone in antizanzare.

Avete mai pensato di utilizzare il vostro smartphone per difendervi dalle zanzare? Non stiamo certo parlando di brandirlo come una racchetta per abbatterle in volo, e neppure come una spada laser per ucciderle.

Bensì di una interessante applicazione che le tiene lontane.

Se possedete uno smartphone Android dovete sapere che su Google Play Store esiste un’applicazione antizanzare denominata “Mosquito Repellent“.

Il funzionamento è semplice: l’app trasforma il telefono in un emettitore di suoni a frequenza variabile, suoni che sono innocui e non percepibili per l’uomo ma odiati dalle zanzare.

Sarai in grado di scegliere frequenze tra 8 kHz e 22 kHz, in modo da poter regolare la frequenza secondo il tuo ambiente.

In più l’app consente anche di tenere sotto controllo le prossimità dello smartphone grazie a una app chiamata “M Tracker“: questa app consente di creare delle mappe che indicano i punti attorno al dispositivo dove sono più concentrate le zanzare.

Se volete provare questa app recatevi al seguente indirizzo internet e scaricatela gratuitamente qui.

Molto semplice da usare : una volta avviata premete l’apposito pulsante con la zanzara e il vostro smartphone inizierà ad emettere alcuni suoni ad alta frequenza che vi permetteranno di tenere lontane le zanzare. I suoni hanno frequenza maggiore rispetto a quella dei fischietti per cani e non saranno udibili neppure dagli amici a quattro zampe.

Questo perché l’orecchio umano non riesce a sentire oltre i 20 kHz, di conseguenza questa app è assolutamente sicura.

Troverai una barra di frequenza: puoi farla scorrere su e giù per impostarla.  Una volta selezionata la frequenza, tocca il pulsante Volume che si trova in alto a destra. Regola il volume, lascia questa app accesa e rilassati.

Gli sviluppatori raccomandano di evitarne l’uso prolungato, altresì evitare l’uso con cuffie o auricolari, chiudendo precauzionalmente l’app non appena viene percepito mal di testa.

Infine possiamo dirvi, dopo averlo provato, che ovviamente consuma batteria ma non così tanto come ci si aspetterebbe.


Puoi leggere anche :

L’ App anti-coronavirus : ecco

Randonautica: tutto sull’app del momento

App per prenotare ombrellone al mare, quali sono?

 

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked with *.