Pivo, indispensabile per le registrazioni video

Pivo, indispensabile per le registrazioni video

Che cos’ è Pivo? Questo è uno strumento indispensabile per tutte le persone che si occupano di contenuti video. Fondamentalmente è un dispositivo in grado di seguire un soggetto in movimento, roteando, in modo da inquadrarlo sempre. Proprio per questo l’ ho definito indispensabile per chi crea contenuti video. Ora ti dirò più nello specifico come funziona e dove lo puoi trovare.

Pivo

Pivo: Come funziona?

Questo dispositivo è stato studiato appositamente per gli smartphone. Basta fissare il proprio smartphone alla pinza superiore di Pivo ed iniziare a registrare un video. Grazie ad un sensore posto nella parte anteriore dei Pivo, lo smartphone potrà ruotare fino a 360 gradi. Questo è un progetto che è nato grazie a diverse campagne di crowdfunding che hanno consentito all’ azienda di accumulare una somma vicina al milione di euro. Da qualche tempo a questa parte è iniziata la commercializzazione del prodotto e, quindi, il sito internet ufficiale dell’ azienda ha avuto grossi problemi proprio a causa delle tante richieste. Ora la situazione è stata risolta ed il sito è tornato a funzionare correttamente.

Esistono diverse edizioni di questo dispositivo, quella con il telecomando per avviare le registrazioni e per scattare istantanea e con l’ astuccio è la più completa e costa più o meno 179,00 $, mentre la versione basic costa 139,00 $.. Il dispositivo, al momento, può essere acquistato esclusivamente sul sito del produttore.

Già molti youtuber stanno utilizzando questo dispositivo che gli consente di effettuare riprese realistiche senza il bisogno che qualcuno li aiuti. Basta appoggiare lo smartphone sul cavalletto e, automaticamente, il dispositivo ti seguirà in tutti i tuoi spostamenti fino a 360 gradi ( quindi è in grado di ruotare su se stesso ). In attesa che l’ azienda risolva i problemi con il sito internet ho provato a cercare un’ alternativa valida ma sul mercato non esiste nulla di funzionale come Pivo.

Video:

Emilio Brocanelli

Potrebbe interessarti anche:

Account YouTube bloccato, si può risolvere?

Guardare film su YouTube in streaming

Ascoltare musica YouTube con comandi vocali

Come scaricare musica da YouTube

Come guadagnare con YouTube

Avatar

emilio brocanelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *