Ascoltare musica YouTube con comandi vocali

Ascoltare musica YouTube con comandi vocali

Sono tante le persone che in macchina ascoltano la musica direttamente dal proprio smartphone.Se voi siete fra queste, immaginate di voler ascoltare una canzone che vi piace e dover mettere per forza mano sul dispositivo per scrivere il titolo mentre state guidando, pericoloso! (si lo so, esistono le Playlist, ma quello è un altro discorso)

Siccome non è il caso di usare lo smartphone mentre guidate e nemmeno di fermarvi ogni 3 minuti per cambiare il titolo di una canzone o l’artista, vi presento un App che vi permette di ascoltare musica youtube con comandi vocali.

Ascoltare musica YouTube con comandi vocali

ascoltare musica youtube con comandi vocali

L’applicazione in questione si chiama Speak2Music. Si tratta di una sorta di jukebox vocale tascabile. In pratica, pronunciando il nome di un artista o di una canzone, Speak2Music avvia automaticamente il miglior risultato da YouTube, seguito dai risultati successivi.




Ma la parte bella e utile arriva ora: alla fine di ogni canzone, dopo un beep, è possibile pronunciare il nome di un’altra canzone o cambiare artista, il tutto senza toccare il dispositivo e quindi senza distrarsi mentre si è alla guida!

L’interfaccia è pulita ed essenziale, mi piace perché consente di fare esattamente quello per cui è stata ideata, senza fronzoli. Un altra funzione utile è l’abbassamento automatico della luminosità che consente di risparmiare batteria, cosa da non sottovalutare.

Conclusioni

Mi sento di consigliarvela, perché Speak2Music oltre ad essere completamente gratuita e senza pubblicità, vi permette di ascoltare musica YouTube con comandi vocali senza dover toccare il telefono, da quando partite a quando arrivate. Ideata proprio per tutelare la sicurezza di chi guida, ma anche di chi vuole ascoltare le canzoni preferite che in quel momento gli passano per la testa.

Potrebbero anche interessarti:

Avatar

Angelo Emanuele Lombardo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *